Spoglio articolo
Torna all'elencoL’umanitario, che noia. Ma se arriva il VIP...
“Dal concerto Live Aid del 1985 in poi, la raccolta fondi e la sensibilizzazione passano anche attraverso la musica, il cinema e i testimonial eccellenti. I Vip riescono a focalizzare l’attenzione su temi spesso percepiti come noiosi e tristi: tragedie e situazioni di difficoltà dei paesi del Sud del mondo. Una delle soluzioni più in voga per avvicinare il grande pubblico sembra essere quella di rendere l’aiuto umanitario qualcosa di cool. E oggi sono tanti i Vip che fanno ottenere più visibilità alle campagne per le quali s’impegnano. Ma a quale prezzo?” Intervista a Elias Gerovasi, ideatore e curatore di Info-cooperazione, il blog degli operatori della cooperazione.
- Sta in:
- Missioni Consolata Anno 2014 N. 3 P. 74-78
- Thesaurus:
- cooperazione allo sviluppo, sensibilizzazione, sviluppo, beneficenza, internet, mass media