Spoglio articolo
Torna all'elenco
- "Francesco e i migranti: quale eredità?" (pp. 4-9): la fine del pontificato di papa Francesco lascia un'eredità, ricca e pesante, con cui continuare a confrontarsi, come il mondo dei migranti, testimoni di speranza.
- "Il magistero migratorio di papa Francesco" (pp. 10-12): "Perchè loro e non io? Anch'io avrei potuto essere tra gli 'scartati' di oggi"
- " 'Aprite le porte'. Le parole di papa Francesco che hanno ispirato la missione di ASCS" (pp. 14-17) di ASCS: Anno dopo anno la missione di ASCS, iniziata nel 2004, si è rafforzata e sviluppata per poi ispirarsi profondamente al magistero di papa Francesco. Nel cammino tracciato dalle parole e dai gesti di papa Francesco, ASCS ha trovato una direzione chiara: abitare il mondo come una Casa comune, in cui ogni persona possa sentirsi accolta, protetta, valorizzata.
- Sta in:
- Scalabriniani Anno 2025 N. 3 P. 4-17
- Thesaurus:
- papa Francesco, migranti, diritti dei migranti, mass media, speranza, società, immigrati, migrazione, campagna di fraternità, povertà, Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, guerra civile, enciclica, violazioni dei diritti umani, violenza, profughi, rifugiati, accoglienza, formazione, promozione umana