Spoglio articolo
Torna all'elenco
Colombe d'oro per la pace
Il breve contributo (pp. 6-7), che riporta la fotografia del momento del ritiro del premio "Colombe per la pace" in Campidoglio da parte di Carlo Cefaloni e della sua famiglia, apre una serie di articoli sul tema della pace. Scritti dallo stesso Cefaloni, riguardano soprattutto inla situazione in Terra Santa, tra Israele e Palestina. I titoli:
- Natale 2023, dalla parte delle vittime (di Carlo Cefaloni, pp. 8-11);
- Israele e Palestina, uscire dal vicolo cieco della reciproca crudeltà (di Carlo Cefaloni, pp. 12-17) Intervista a Giorgio Gomel, referente europeo dell'Alliance for Middle East Peace che raduna 150 ong ebraico-arabe e israelo-palestinesi ed esponente di JCall (rete di ebrei europei che sostiene la soluzione «due Stati per due popoli» nell'ambito della questione e del conflitto in atto.
- Sta in:
- Città Nuova Anno 2023 N. 12 P. 6-17
- Thesaurus:
- Premio, fotografia, pace, educazione alla pace, cultura della pace, conflitti, conflitti armati, conflitti interni, guerra, conflitto arabo-israeliano, conflitto israelo-palestinese, Israele, Palestina, Terra Santa, popolazione, emergenza umanitaria, crisi umanitaria, violazioni dei diritti umani, aiuti umanitari, azione umanitaria, crimini contro l'umanità, Italia, Europa, Medio Oriente, mondo arabo