Spoglio articolo
Torna all'elenco![popoli_e_missione popoli_e_missione](getImage.php?id=891&w=420&h=570&c=1&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Come cambia il fundraising
Dossier
“Denaro e solidarietà” (Puntare sulle donazioni dei privati cittadini è sempre più necessario alla coop. int. Ma se si vuole sopravvivere per realizzare progetti di sviluppo si devono usare innovazione e fantasia: dai giochi interattivi agli sms solidali, alle aste on line. È arrivato però anche il momento di unire le forze per un obbiettivo comune e una vision più grande.
“La solidarietà non è una fiction” (Raccolte fondi con programmi e spot televisivi: iniziative che hanno sollevato perplessità e dibattiti su quale sia il modo giusto per conciliare la televisione con la solidarietà verso i più bisognosi. Per evitare quella carità pelosa che spinge l’offerente a mettere mano al portafoglio per evitare crisi di coscienza, da anni volontari, cooperanti e missionari, insistono sull’esigenza di coniugare le azioni solidali all’informazione seria e critica.
- Sta in:
- Popoli e Missione Anno 2014 N. 7 P. 29-36
- Thesaurus:
- beneficenza, cooperazione allo sviluppo, carità, solidarietà, informazione, ONG