Spoglio articolo

Torna all'elenco
popoli_e_missione

Come cambia il fundraising

Dossier

“Denaro e solidarietà” (Puntare sulle donazioni dei privati cittadini è sempre più necessario alla coop. int. Ma se si vuole sopravvivere per realizzare progetti di sviluppo si devono usare innovazione e fantasia: dai giochi interattivi agli sms solidali, alle aste on line. È arrivato però anche il momento di unire le forze per un obbiettivo comune e una vision più grande.

“La solidarietà non è una fiction” (Raccolte fondi con programmi e spot televisivi: iniziative che hanno sollevato perplessità e dibattiti su quale sia il modo giusto per conciliare la televisione con la solidarietà verso i più bisognosi. Per evitare quella carità pelosa che spinge l’offerente a mettere mano al portafoglio per evitare crisi di coscienza, da anni volontari, cooperanti e missionari, insistono sull’esigenza di coniugare le azioni solidali all’informazione seria e critica.

Sta in:
Popoli e Missione Anno 2014 N. 7 P. 29-36